Il famoso sito di TripAdvisor mette in evidenza i siti di Belgrado che non dovrebbe mancare di visitare. Abbiamo scelto 5 che vi presentiamo qui di seguito:
1. La fortezza di Belgrado
Un imponente edificio le cui pareti ospitano 20 secoli di storia. La fortezza dominato dalla vittoria statua simboleggia offre una magnifica vista della confluenza del Danubio e Sava. E ‘circondato da Kalemegdan Park, dove sono installati numerosi monumenti, tra cui il riconoscimento in Francia per fornire assistenza alla Serbia durante la prima guerra mondiale e il Museo dell’Esercito, etc.
2. La Chiesa Sveta Petka
Un gioiello nascosto in un angolo segreto di Belgrado. Una delle chiese più importanti di Belgrado dove è possibile acquistare l’acqua di sorgente miracolosa.
3. Knez Mihailova
Questo è il cuore della città, che inizia con la Piazza della Repubblica dove si trova il monumento al grande re serbo Mihailo (Michael), e il Museo e il Teatro Nazionale da lui fondata nel 19 ° secolo.
Seguendo la strada pedonale che è giorno e notte vivace, pieno di caffè, ristoranti e negozi, si arriva direttamente al Parco Kalemegdan.
Belgrado bohemian
4. Il quartiere bohemien-Skadarlija
Strade acciottolate, piccole e affascinanti in modo di Paris Montmartre. La strada è conosciuta per i numerosi ristoranti che hanno ospitato i celebri poeti, scrittori e pittori 19 serba e 20esimo secolo. Qui si possono gustare i piatti della tradizione serba durante l’ascolto di musica tradizionale dove anche guardando le danze popolari.
5. Ada Ciganlija
Conosciuto come il Mar di Belgrado, è in realtà un’isola naturale sul fiume Sava. Ada è una vera e propria oasi urbana, il luogo perfetto per rilassarsi in spiaggia o in uno dei tanti caffè, fare più sport, fresco, incontrare gli amici … in una parola il massimo vantaggio di una bella giornata.