Faccette dentali all’estero
La faccetta dentale è una specie di pellicola molto sottile fatta di ceramica o di un materiale composito che copre la parte visibile del dente, rendendo così possibile la correzione del suo colore, della sua forma o anche di una leggera malformazione.
Le faccette dentali sono un’ottima alternativa ad altre cure dentali, poiché la procedura della loro applicazione è molto semplice, breve ed il risultato è un bel sorriso, di un aspetto molto naturale. Le faccette dentali sono anche una soluzione abbastanza durevole.
L’installazione delle faccette dentali di solito richiede solo due visite dal dentista.
Durante la prima visita, il dentista lima leggermente lo smalto dai denti che devono essere trattati in anestesia locale in modo che possano ricevere le faccette. Il dentista poi prende l’impronta del dente per inviarla al laboratorio dove verranno fabbricate che aderiscono alla superficie anteriore dei denti, regalandovi il sorriso che avete sempre sognato. Alla fine della prima visita, riceverete le faccette provvisorie in attesa di quelle definitive.
Dopo 3 o 4 giorni le faccette sono pronte per essere applicate. Non solo che il loro colore corrisponde perfettamente al colore dei vostri denti, le faccette sono modellate attentamente in modo che possano trasformare i vostri denti in denti perfetti. Innanzitutto, il dentista eseguirà una prova per controllare se il colore e la forma delle faccette vanno bene.
Le faccette verranno corrette finché non sarete completamente soddisfatti. Si tratta di piccole correzioni che vengono eseguite sul posto. Infine si procede all’applicazione finale delle faccette sui denti preparati con l’aiuto del cemento. Ben fatte e ben applicate, le vostre faccette saranno resistenti per circa 10 anni.
L’applicazione delle faccette dentali non è rimborsata dall’Assicurazione sociale. Nell’Europa occidentale una faccetta dentale in ceramica costa tra 800 e 1400 euro, mentre in Serbia il prezzo è di circa 275 euro per i materiali usati ed una qualità di lavoro identica o addirittura superiore a quella in Italia.