Impianto dentale all’estero
Un impianto dentale è un pezzo di materiale biocompatibile previsto per essere ancorato nella mascella imitando così la radice del dente naturale.
Il posizionamento dell’impianto a Belgrado è eseguito da esperti implantologi formati e certificati dai migliori produttori di impianti dentali, vale a dire Straumann e Nobel Biocare.
I nostri pazienti ricevono la garanzia di 10 anni su impianti posizionati e il passaporto implantare che contiene tutte le informazioni necessarie sugli impianti e che facilita il follow-up in Italia, o da un dentista in tutto il mondo.
La procedura di posizionamento dell’impianto dentale è la seguente:
• Prima di posizionare l’impianto, è necessario realizzare una radiografia panoramica (ortopantomografia) 3D in modo che il dentista possa valutare il volume osseo. Se il volume osseo è sufficiente per il posizionamento dell’impianto, il dentista determina la dimensione e la posizione esatta dell’impianto da posizionare.
• Se durante l’esame della panoramica dentale, il dentista constata un deficit osseo (l’insufficenza del volume osseo), occorre eseguire prima un innesto osseo. Da Eurodentista questo vi viene spiegato in modo dettagliato nel preventivo gratuito che vi mandiamo molto prima del vostro arrivo.
• Il posizionamento dell’impianto dentale è eseguito in anestesia locale e richiede circa mezz’ora. Dopo il posizionamento dell’impianto, la gengiva viene saturata, mentre l’impianto viene completamente sepolto sotto il tesuto gengivale. Inizia poi il periodo di osseointegrazione. L’osseointegrazione dell’impianto dura da 2 a 6 mesi e durante questo periodo al paziente sarà fornita una protesi provvisoria.
• Una volta che l’impianto è ben integrato e cicatrizzato nella mascella, sull’impianto viene avvitata la testa dell’impianto (il moncone) e sulla qualle può essere cementata la corona dentale.
In alcune situazioni il posizionamento immediato dell’impianto è possibile. Questo significa che la testa dell’impianto (il moncone) viene attaccata immediatamente dopo il posizionamento dell’impianto, le corono vengono avviate e la gengiva guarisce contemporaneamente intorno all’impanto.
È molto importante notare che in alcuni casi lo stato di salute generale del paziente non consente il posizionamento dell’impianto.
Qui troverete ulteriori informazioni sulle controindicazioni.